Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cura delle città

Albignasego al via con le "Pulizie Intensive": interventi mirati per una città più pulita

Prima operazione il 23 gennaio: interessate diverse strade del territorio

Al via le pulizie intensive di Padova per il 2025

Foto di repertorio

Parte il 23 gennaio il primo appuntamento dell’anno con le “Pulizie Intensive” ad Albignasego, un’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con AcegasApsAmga. L’obiettivo è garantire una pulizia accurata delle strade del territorio attraverso interventi straordinari che si svolgeranno durante tutto l’anno.

Il primo intervento: strade interessate e modalità
L’operazione iniziale coinvolgerà via Volta, via Mantegna, via Vecellio e vicolo Torricelli. Le attività cominceranno alle prime ore del mattino, con spazzamento meccanizzato e l’utilizzo di tecniche specifiche, come la nebulizzazione dell’acqua, per evitare il sollevamento di polveri. Inoltre, sarà effettuata la pulizia superficiale delle caditoie con l’ausilio di idropulitrici.

I lavori si svolgeranno indicativamente dalle 5 alle 11 del mattino. Per garantire un intervento efficace, sarà vietata la sosta dei veicoli su entrambi i lati delle strade coinvolte. A tal proposito, è stata emessa un’ordinanza comunale che istituisce il divieto di sosta temporaneo, escludendo i vialetti privati di accesso ai condomini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione