Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

La Lazio trionfa a Verona: 3-0 e terzo posto consolidato

I biancocelesti dominano il Verona con i gol di Gigot, Dia e Zaccagni. Una gara a senso unico per gli uomini di Marco Baroni

Hellas Verona-Juventus: Traffico in Tilt e Passione Calcistica al Bentegodi

Lo stadio Bentegodi di Verona

La Lazio si impone per 3-0 in trasferta contro l'Hellas Verona, nella sfida valida per la 21a giornata di Serie A Enilive 2024/25. Con una prestazione solida e determinata, la squadra di Marco Baroni ha consolidato il suo posto nelle zone alte della classifica, infliggendo una sconfitta netta ai padroni di casa.

Il match si sblocca rapidamente: al 2' è Gigot a portare in vantaggio i biancocelesti, segnando di testa su un corner di Zaccagni. Il Verona tenta di reagire subito, e al 4' sfiora il gol con Tengstedt, che però viene fermato da una bella parata di Provedel. La Lazio non si ferma e al 21' raddoppia grazie a un grande movimento di Dia, che finalizza con un sinistro preciso dopo una lunga corsa.

Il Verona prova a rendersi pericoloso in diverse occasioni, ma senza riuscire a concretizzare. Duda, al 40', va vicino al gol con un potente tiro che sfiora il palo. Un minuto dopo, Serdar colpisce la traversa con un colpo di testa su assist di Duda, ma è chiaro che la squadra di Paolo Zanetti non riesce a trovare il gol. Al termine del primo tempo, il risultato è fissato sull'1-0 per la Lazio.

Nella ripresa, il Verona continua a cercare il pareggio, ma è la Lazio a segnare nuovamente al 58': Dia intercetta un retropassaggio errato della difesa gialloblù e serve Zaccagni, che segna con un tiro da fuori area. Nonostante alcuni tentativi di reazione, tra cui una conclusione di Bradaric al 74' che Provedel respinge, i gialloblù non riescono a tornare in partita.

L'ultima parte del match vede anche l'espulsione di Duda, ammonito due volte, che lascia il Verona in dieci uomini al 90'. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine sul 3-0 per la Lazio.

La squadra di Zanetti tornerà in campo lunedì 27 gennaio alle 18:30, quando affronterà il Venezia in trasferta allo stadio ‘Penzo’ per la 22a giornata.

Hellas Verona - Lazio 0-3
Reti: 2' Gigot, 21' Dia, 58' Zaccagni

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (46' Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua (73' Faraoni), Serdar, Duda, Bradaric; Suslov (65' Kastanos); Tengstedt (65' Lazovic), Sarr (73' Belahyane)
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Gigot (66' Romagnoli), Tavares (73' Pellegrini); Guendouzi, Rovella (84' Castrovilli); Isaksen (66' Pedro), Dia, Zaccagni (66' Dele-Bashiru); Castellanos

Arbitro: Michael Fabbri (Sez. AIA di Ravenna)
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (Sez. AIA di Brescia), Dario Garzelli (Sez. AIA di Livorno)

Note: Ammoniti: 14' Gigot, 26' Dawidowicz, 48' Coppola, 49' Bradaric, 73' Tavares, 77' Ghilardi, 78' Duda. Espulso: 90' Duda. Spettatori: 25.747.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione