Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori di riqualificazione

Partono i lavori di ristrutturazione del campo sportivo di via Lachina a Montegrotto Terme

Nuovo blocco spogliatoi e illuminazione per un impianto a servizio delle società sportive locali

Campo da calcio generica

Foto di repertorio

Sono iniziati in questi giorni i lavori per rendere pienamente operativo il campo sportivo di via Lachina a Montegrotto Terme, situato accanto al Palaberta. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi, un intervento fondamentale per l'utilizzo continuo del campo da parte delle società sportive locali, che attualmente operano negli spazi di via del Santo, dove è in fase di avvio un importante progetto di riqualificazione.

Il campo sportivo, sebbene esistente da tempo, è stato finora privo delle strutture necessarie per permettere un utilizzo continuativo. Con i nuovi spogliatoi prefabbricati, dotati di tutti i servizi necessari, e la riattivazione dell'impianto di illuminazione, il campo potrà finalmente supportare le attività delle società. I lavori, che prevedono anche il potenziamento dell'area antistante via Lachina, culmineranno con la messa in esercizio della nuova illuminazione e la revisione della recinzione entro la fine di febbraio.

«Questo campo da calcio è stato realizzato come parte di un piano di urbanizzazione nel 2011, ma fino ad ora è stato utilizzato solo occasionalmente a causa della mancanza di servizi adeguati», spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Duilio Fasolato. «Con questo intervento, risolveremo la carenza di spogliatoi e locali tecnici, migliorando la fruibilità dell'impianto per le società sportive».

L’assessore allo Sport Pier Luigi Sponton ha espresso ottimismo riguardo all'impatto dell'intervento: «Questo lavoro, nato per rispondere a una necessità, restituirà al territorio un impianto sportivo funzionale e permanente, a disposizione delle società sportive di Montegrotto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione