Scopri tutti gli eventi
Politica
20.01.2025 - 14:45
Elisa Venturini
Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale del Veneto, ha manifestato la sua piena solidarietà alle Forze dell'Ordine in seguito agli episodi di attacchi verbali e simbolici registrati a Padova. In particolare, ha condannato le scritte offensive sui muri e le campagne diffamatorie sui social che hanno preso di mira la Questura e la Polizia della città.
"Esprimo la mia più forte solidarietà e vicinanza alla Polizia e a tutte le Forze dell’Ordine, che operano quotidianamente con impegno e sacrificio per tutelare la nostra sicurezza e il rispetto della legge", ha dichiarato Venturini. "Gli attacchi contro di loro sono inaccettabili e vanno condannati senza indugi, in quanto colpiscono l'intera comunità e alimentano un clima di sfiducia che rischia di delegittimare l'importante lavoro svolto dagli agenti".
La capogruppo ha inoltre lanciato un appello a una riflessione comune sulla necessità di sostenere le Forze dell’Ordine, evitando strumentalizzazioni che possano alimentare ulteriormente le tensioni sociali. "Il nostro impegno deve essere quello di fermare l'escalation di ostilità verso chi è preposto alla nostra sicurezza", ha aggiunto. "Le Forze dell’Ordine sono un pilastro per la nostra convivenza civile e meritano il rispetto e il sostegno di tutta la comunità".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516