Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
26.01.2025 - 07:37
Foto di repertorio
La rassegna musicale dedicata all'Integrale dei Quartetti per archi di Beethoven, organizzata dagli Amici della Musica di Padova, giunge al sesto e penultimo concerto oggi, 26 gennaio, alle ore 11, presso la Sala dei Giganti al Liviano. Il Quartetto di Venezia, che ha preso in carico l'intero ciclo di sette concerti, affronterà un programma di grande valore, eseguendo il Quartetto op. 18 n. 1 e il Quartetto op. 59 n. 3 “Rasumovsky”. Questi due brani, pur separati da pochi anni di distanza, mostrano una grande evoluzione stilistica di Beethoven, che passa da una scrittura più legata al XVIII secolo a una maggiore complessità e innovazione.
Il Quartetto di Venezia, composto da Andrea Vio e Alberto Battiston al violino, Mario Paladin alla viola e Angelo Zanin al violoncello, ha saputo conquistare il pubblico con interpretazioni di alta qualità, affrontando con grande impegno la sfida di eseguire l'integrale beethoveniana. La serie di concerti ha riscosso un grande successo, e l'affluenza di pubblico cresce di volta in volta.
Il concerto sarà preceduto da un incontro con il direttore artistico e il Quartetto di Venezia, e si concluderà con un'analisi approfondita delle opere di Beethoven. Il settimo e ultimo concerto di questa straordinaria rassegna si terrà il 2 febbraio.
Dettagli del concerto
Data e ora: 26 gennaio 2025, ore 11
Luogo: Sala dei Giganti, Liviano, Padova
Programma:
Biglietti e abbonamenti
Abbonamento Beethoven (7 concerti):
Biglietti per il singolo concerto:
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516