Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Intensificati i controlli dei Carabinieri a Padova: tre denunce nel fine settimana

Due uomini accusati di minacce e porto abusivo di armi, un altro denunciato per resistenza e rifiuto di accertamenti

Intensificati i controlli dei Carabinieri a Padova: tre denunce nel fine settimana

Le forze dell'ordine al lavoro

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno intensificato i controlli su tutta la città, comprese le zone limitrofe della cinta urbana. Durante le operazioni, tre persone sono state denunciate a piede libero per diversi reati.

Due giovani tunisini, un 31enne e un 22enne, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati per minaccia aggravata in concorso e per il porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. I fatti si sono verificati nella notte tra sabato e domenica, all'esterno di un locale a Rubano, dove i due avrebbero minacciato il personale di sicurezza con un coltello. Grazie a una tempestiva segnalazione al 112, i Carabinieri sono riusciti a individuare e fermare i due soggetti a pochi metri di distanza. Il 31enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 21 cm, che è stato immediatamente sequestrato.

Un altro episodio ha visto coinvolto un 26enne nigeriano, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto quando un'auto, il cui conducente mostrava atteggiamenti sospetti, è stata fermata in via Dalmazia a Padova. Durante il controllo, è stata trovata una piccola quantità di marijuana (circa 0.50 grammi) all'interno del veicolo. Nonostante la perquisizione personale del giovane abbia dato esito negativo, il 26enne ha opposto resistenza e si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti richiesti. La sostanza è stata sequestrata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione