Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gardaland

Gardaland: Stefano Cigarini è il nuovo Divisional Director

L’esperto di parchi tematici assumerà anche il ruolo di AD del Resort dal 1° marzo

Gardaland Magic Winter: Un Mondo di Magia e Divertimento Invernale

Foto di repertorio

Cambiamenti ai vertici di Gardaland: Stefano Cigarini sarà il nuovo Divisional Director di Merlin Entertainments per il parco divertimenti e amministratore delegato del Resort a partire dal 1° marzo 2025. Con una carriera decennale nel settore dell’intrattenimento, Cigarini porta con sé un’esperienza vasta e consolidata, maturata in realtà di rilievo a livello nazionale e internazionale.

Una carriera dedicata all’intrattenimento

Stefano Cigarini ha alle spalle un percorso professionale che lo ha visto protagonista nella gestione e nello sviluppo di alcuni tra i più importanti parchi a tema. È stato amministratore delegato di Cinecittà World e Zoomarine, oltre ad aver ricoperto ruoli di leadership presso MagicLand.

Cigarini si è inoltre distinto come Senior Vice President Entertainment and Events di Ferrari, guidando eventi globali, progetti legati al marchio, parchi a tema e musei della prestigiosa casa automobilistica italiana. Tra i suoi incarichi precedenti, figura anche la direzione del marketing per Universal Studios e Sony BMG Music Company, a cui ha fatto seguito il ruolo di amministratore delegato di Cinecittà Entertainment nel 2001.

La sua esperienza si estende su scala internazionale, avendo operato in Italia, Europa, Emirati Arabi e Russia, sempre con l’obiettivo di sviluppare esperienze innovative e di qualità per il pubblico.

Formazione e visione per il futuro di Gardaland

Cigarini è laureato in Musica e Spettacolo presso l’Università di Bologna e ha completato un master in Marketing e Comunicazione presso Mediaset, una formazione che gli ha permesso di coniugare competenze creative e strategiche.

La sua nomina arriva in un momento cruciale per Gardaland, impegnato nel mantenere la sua posizione di riferimento nel settore del divertimento e nel rinnovare l’offerta per attrarre un pubblico sempre più ampio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione