Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incidente mortale sull’A13: aperta un’indagine per omicidio stradale

Tamponamento fatale vicino a Ferrara Nord: sotto accusa il conducente del camion

camion

Foto di repertorio

È stata aperta un’indagine per omicidio stradale in seguito al tragico incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A13 Bologna-Padova, nei pressi dello svincolo di Ferrara Nord, in direzione Bologna. Nell’impatto ha perso la vita un autotrasportatore di 66 anni, di origini bosniache.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il camion coinvolto nell’incidente, guidato da un uomo slovacco di 56 anni, sarebbe uscito da un’area di servizio senza dare la precedenza, immettendosi direttamente sulla prima corsia di marcia. Questa manovra avrebbe causato il tamponamento da parte del furgone guidato dalla vittima.

Conseguenze e interventi

Il 66enne ha perso la vita sul colpo, nonostante il rapido intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi e chiarire ulteriormente le dinamiche dell’accaduto. Presenti anche i vigili del fuoco e il personale sanitario, mentre la gestione del traffico è stata particolarmente complessa a causa di una coda chilometrica che ha provocato notevoli disagi alla viabilità.

Indagini in corso

Il conducente del mezzo pesante è ora indagato per omicidio stradale, e ulteriori accertamenti mirano a stabilire con precisione le responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione