Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.01.2025 - 14:49
Foto di repertorio
Un episodio di razzismo durante una partita di calcio giovanile nel Padovano ha acceso un'indagine da parte della Federcalcio e della Procura Sportiva. Il caso, che ha coinvolto due squadre juniores, il Real Padova e il San Giorgio in Bosco, risale a sabato pomeriggio, quando la partita tra i due team di giocatori minorenni ha avuto luogo.
Secondo quanto riferito dai dirigenti del Real Padova, alcuni tifosi del San Giorgio in Bosco avrebbero lanciato insulti razzisti verso tre calciatori di colore della squadra di casa. La situazione è diventata insostenibile per uno dei giocatori, che avrebbe chiesto di essere sostituito, mentre un altro, visibilmente provato, ha finito la partita in lacrime a causa degli insulti ricevuti. Tuttavia, il San Giorgio ha respinto fermamente ogni accusa, sostenendo di non essere coinvolto nell'incidente.
Il clima di tensione non si è placato al fischio finale dell'arbitro. Sui social è apparso un commento attribuito a un giocatore del San Giorgio, che ha alimentato ulteriormente le polemiche. Il messaggio recitava: "Al Real Padova giocano più scimmie che persone. In campo sembrava di stare nella giungla". Un'affermazione che ha scatenato indignazione, portando le autorità sportive ad aprire un'indagine per fare chiarezza su quanto accaduto e per punire eventuali comportamenti discriminatori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516