Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà nello sport

Dono&Sport al Palaverde: due giorni di solidarietà e sport con Avis

Mille volontari protagonisti per Nutribullet Treviso Basket e Imoco Volley Pantere

Paura al Palaverde: tifoso colto da malore durante la partita tra Imoco e Scandicci

Imoco Volley Conegliano

Il fine settimana del 25 e 26 gennaio sarà all’insegna della solidarietà e dello sport al Palaverde di Villorba, dove l’Avis Provinciale Treviso celebrerà l’undicesima edizione di Dono&Sport. Un evento che unisce il tifo per le squadre locali, Nutribullet Treviso Basket e Prosecco Doc Imoco Volley Pantere, ai valori della donazione del sangue e del plasma.

La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione tra Avis Provinciale e le due società sportive, ha registrato il tutto esaurito in poche ore: mille volontari avisini assisteranno gratuitamente ai due match in programma, rinnovando un appuntamento che da anni coniuga sport e solidarietà.

Sport e solidarietà sul parquet
Sabato sarà il turno della Nutribullet Treviso Basket, mentre domenica toccherà alle Pantere dell’Imoco Volley scendere in campo. Prima dell’inizio delle partite, si terrà uno scambio simbolico di maglie tra il presidente di Avis Provinciale Treviso, Stefano Pontello, e i dirigenti delle squadre. Inoltre, durante l’ingresso delle squadre, i volontari presenteranno uno striscione di Avis e sfoggeranno le t-shirt associative, accompagnati dalla mascotte Oscar, una goccia di sangue sorridente che rappresenta l’importanza del dono.

Non mancheranno momenti di sensibilizzazione, grazie al gazebo informativo Avis all’ingresso del Palaverde, dove i presenti potranno scoprire come diventare donatori e ricevere un gadget in segno di riconoscenza.

Le voci dei protagonisti
«L’evento Dono&Sport è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Stefano Pontello, presidente di Avis Provinciale Treviso –. È un’occasione per ringraziare i nostri 33mila soci e per ricordare l’importanza della donazione di sangue e plasma. Siamo grati a Nutribullet Treviso Basket e Imoco Volley per il sostegno costante: insieme possiamo fare tanto per la comunità, promuovendo valori condivisi da sport e solidarietà».

Anche le due società sportive sottolineano l’importanza dell’evento. Piero Garbellotto, presidente di Imoco Volley, dichiara: «Per noi è un onore collaborare con Avis Provinciale e contribuire a sensibilizzare la popolazione trevigiana su un tema così importante. Il nostro club è sempre in prima linea per il benessere della comunità».

Il direttore generale di Treviso Basket, Giovanni Favaro, aggiunge: «Questo weekend è molto più di un momento di festa. È un’occasione per educare i giovani e tutta la comunità sull’importanza di donare il sangue. Siamo orgogliosi di essere parte di questa iniziativa che unisce sport e solidarietà in modo così significativo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione