Scopri tutti gli eventi
Sicurezza pubblica
23.01.2025 - 14:16
Foto di repertorio
A Padova e nella sua provincia continua la campagna "Sosteniamoli", promossa da Fratelli d'Italia a sostegno delle Forze dell'Ordine. L'iniziativa prevede una raccolta firme per chiedere l'inasprimento delle pene per reati come resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, oltre alla creazione di un reato specifico di rivolta in carcere e al potenziamento degli strumenti di difesa legale per gli operatori di sicurezza.
Il vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto e presidente provinciale del partito, Enoch Soranzo, ha sottolineato l'importanza di queste azioni: "Mancare di rispetto alle Forze dell'Ordine equivale ad attaccare lo Stato e i principi fondamentali della nostra società
Fratelli d'Italia sarà presente con gazebo nelle piazze di Padova anche questo fine settimana, come annunciato da Gabriele Zanon, coordinatore cittadino del partito. I banchetti saranno allestiti in piazza della Frutta dalle 8 alle 18 e la raccolta firme proseguirà nei weekend successivi fino al 22 febbraio.
Nelle settimane passate, il coordinamento provinciale ha già espresso il proprio sostegno al Comandante provinciale dei Carabinieri e al Questore di Padova. Soranzo ha aggiunto: "Abbiamo voluto dimostrare il nostro supporto a chi lavora quotidianamente per garantire la sicurezza delle nostre comunità". Rocco Bordin, responsabile dell'organizzazione del Coordinamento provinciale, ha concluso: "Siamo orgogliosi di portare avanti questa campagna che conferma il nostro pieno sostegno alle Forze dell'Ordine, pilastri della nostra democrazia".
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516