Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Inaugurazione Motor Bike Expo 2025

Motor Bike Expo 2025: riflettori su Daniela Santanchè tra moto e vicende giudiziarie

Alla fiera internazionale di Verona il ministro del Turismo risponde alle domande sul rinvio a giudizio e sul suo rapporto con il governo

moto

Foto di repertorio

Questa mattina, all’apertura ufficiale della 17ª edizione del Motor Bike Expo 2025 a Veronafiere, l'attenzione non era solo sulle spettacolari novità del mondo delle due ruote, ma anche sul ministro del Turismo, Daniela Santanchè, presente all’evento nonostante il recente rinvio a giudizio per falso in bilancio nell’ambito dell’inchiesta sui conti di Visibilia.

Le dichiarazioni del ministro

Interrogata dai giornalisti, Santanchè ha risposto alle domande sul proprio futuro politico e sui rapporti con la premier Giorgia Meloni. «Nessuno mi ha chiesto di farmi da parte», ha dichiarato con fermezza, ribadendo la fiducia nel proprio operato e la determinazione a continuare il suo incarico. Nonostante il clamore mediatico che ha accompagnato la vicenda, ha assicurato di essere psicologicamente serena e concentrata sul suo lavoro.

L'evento tra passione e affari

Il Motor Bike Expo, che si svolgerà fino al 28 gennaio, rappresenta una delle manifestazioni più prestigiose per gli appassionati di motociclette e gli operatori del settore. Oltre alle ultime innovazioni tecnologiche e ai modelli di punta presentati dai marchi più noti, quest’anno l'evento ospiterà dibattiti e incontri su temi legati al turismo motociclistico, un settore su cui il ministro ha voluto porre particolare attenzione, sottolineando il ruolo strategico di questa nicchia per l’industria del turismo italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione