Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
25.01.2025 - 08:31
Pagina Facebook Cittadella Calcio
Sabato 25 gennaio 2025 alle ore 15:00, lo Stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza ospiterà una delle partite più delicate della 23ª giornata di Serie B. La squadra calabrese, fanalino di coda e senza vittorie dal 9 novembre, ospita il Cittadella, reduce da un ko interno con il Mantova e alla ricerca di punti vitali per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Il Cittadella cerca riscatto:
Il Cittadella si presenta a questa partita con la voglia di risalire dopo una settimana difficile, segnata dalla sconfitta contro il Mantova. La squadra di mister Dal Canto, pur con numerose difficoltà in difesa e vari acciacchi, punta a ritrovare solidità e determinazione. L’emergenza difensiva, con vari infortuni e assenze, costringerà il tecnico granata a schierare in campo una formazione con uomini contati, a partire da Kastrati tra i pali, con Salvi, Capradossi e Carissoni in difesa. Il ballottaggio a centrocampo vede Branca favorito su Casolari, mentre in attacco Pandolfi sarà supportato da Okwonkwo e Rabbi.
Il Cosenza in crisi:
Dal canto suo, il Cosenza vive un momento di grande difficoltà, sia in campo che fuori. La contestazione dei tifosi e l’incertezza sull’allenatore Alvini rendono il clima molto teso. L’assenza per squalifica di Ricciardi e alcuni problemi fisici complicano ulteriormente la preparazione alla partita. Il Cosenza, ormai da settimane in fondo alla classifica, ha bisogno assoluto di una vittoria per riaccendere le speranze di salvezza. La squadra dovrà affidarsi alla solidità difensiva con Micai in porta, e a un attacco che punta sul nuovo arrivato Artistico, supportato da Florenzi e Rizzo Pinna.
Probabili formazioni:
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Cimino, Kourfalidis, Kouan, D'Orazio; Florenzi, Rizzo Pinna; Artistico.
Cittadella (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Capradossi, Carissoni; D'Alessio, Amatucci, Branca (Casolari), Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi.
Il programma della 23ª giornata di Serie B:
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516