Scopri tutti gli eventi
Cerimonia di premiazione
25.01.2025 - 14:01
Le immagini della premiazione
Questa sera, l'Auditorium Cesare De Michelis dell'M9 ha ospitato la cerimonia di premiazione delle "Eccellenze al servizio della Comunità - Virtuosi 2025", evento giunto alla sua terza edizione. Organizzato dai diciassette Rotary Club delle province di Venezia, Padova e Treviso, con il patrocinio del Comune di Venezia, l’iniziativa ha avuto l’obiettivo di riconoscere coloro che si sono distinti per il loro impegno a favore delle comunità locali e per l’incarnazione dei valori del Rotary.
Durante la serata, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha letto il messaggio del sindaco Luigi Brugnaro, che ha sottolineato l'importanza di riconoscere e valorizzare "quelle eccellenze che, purtroppo, spesso non fanno notizia". Secondo Brugnaro, il merito, l’impegno e la generosità delle persone che lavorano per la comunità "devono essere riconosciuti pubblicamente come esempi da seguire per le giovani generazioni".
Nel suo intervento, la presidente Damiano ha elogiato il lavoro dei Rotary Club e ha rimarcato come questi riconoscimenti siano dedicati a "persone comuni" che, con generosità e senza clamore, si dedicano al benessere degli altri. "Sono modelli di civismo che vanno tramandati alle nuove generazioni", ha aggiunto Damiano, sottolineando come queste storie positive contribuiscano a costruire una società più coesa e vivace.
I premi sono stati assegnati in diverse categorie, tra cui architetti, medici, docenti, artisti, sportivi e professionisti, con il riconoscimento per il "Paul Harris Fellow PHF" conferito a Pierluigi Donà, uno dei più alti riconoscimenti del Rotary International. Tra gli altri premiati: Lucia Baracco (architetto), Damiano Pizzol (medico), Andrea Bedin (sportivo), e Irene Zambusi (ristorazione e turismo).
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516