Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Turismo

Jesolo punta su un nuovo villaggio turistico open air da 20 ettari

Un progetto di grande respiro per il turismo, con nuovi servizi, spazi verdi e percorsi ciclopedonali che arricchiranno l’offerta della città

jesolo

Tramonto su Jesolo

Il turismo all'aria aperta continua a crescere e Jesolo si prepara ad accogliere una nuova grande realtà. Martedì 28 gennaio, l’amministrazione comunale presenterà al Consiglio comunale un importante progetto di pianificazione per la creazione di un nuovo villaggio turistico che sorgerà a ovest della città, al confine con Cavallino Treporti. Il villaggio, che si estenderà su circa 20 ettari, includerà aree attrezzate per bungalow, case mobili, glamping e spazi per camper, con una capacità di accogliere fino a 2.400 persone.

Il progetto, che integra anche un ampio accordo pubblico-privato, prevede inoltre la creazione di un percorso ciclopedonale panoramico lungo il fiume Sile e la riqualificazione di due aree strategiche: una sotto il ponte sul fiume, con lavori di sistemazione e arredo urbano, e l’altra lungo via La Bassa, destinata a canile, che sarà ristrutturata e valorizzata con il supporto delle associazioni di volontariato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione