Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
28.01.2025 - 11:27
Mister Di Francesco
Nel post-partita del derby veneto tra Venezia FC e Hellas Verona, valido per la 22ª giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, terminato 1-1, l’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha condiviso la sua analisi della gara.
“È un peccato – ha dichiarato il tecnico – perché dopo il nostro gol del vantaggio ci siamo abbassati troppo, permettendo al Verona di prendere il controllo del gioco. Nel secondo tempo, nonostante la loro pressione, abbiamo difeso con ordine, ma abbiamo commesso un errore decisivo su una ripartenza in cui avremmo dovuto essere più aggressivi nel raddoppiare sull’uomo. Questi dettagli fanno la differenza in Serie A e purtroppo ci sono costati caro.”
Di Francesco ha evidenziato la necessità di migliorare nella gestione del possesso e nel mantenere un baricentro più alto: “Avevo chiesto alla squadra di gestire meglio il pallone e di mantenere l’iniziativa, ma non ci siamo riusciti come avrei voluto. Servono maggiore fisicità e qualità tecnica per affrontare con più sicurezza situazioni difficili.”
Nonostante le difficoltà, il tecnico si è detto soddisfatto dell’equilibrio e dell’impegno dei suoi uomini: “La squadra ha dimostrato solidità e la capacità di restare in partita, ma dobbiamo fare un salto di qualità nella gestione del vantaggio. Lavoreremo su questo aspetto per migliorare.”
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516