Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Verona, Sergej Krylov e I Virtuosi Italiani: omaggio al genio creativo di Mozart

Concerto al Teatro Ristori di Verona con quattro capolavori del compositore salisburghese

teatro

Foto di repertorio

Giovedì 30 gennaio 2025, alle ore 20.30, il Teatro Ristori di Verona ospiterà una serata speciale interamente dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart. Protagonisti saranno il celebre violinista e direttore d'orchestra Sergej Krylov, accompagnato dall’Orchestra da Camera de I Virtuosi Italiani, nel terzo concerto della stagione 2025.

Il programma, dal titolo “Genio e fantasia, dalla giovinezza alla maturità”, offrirà un viaggio musicale attraverso quattro opere rappresentative del repertorio mozartiano. L’apertura sarà affidata al Divertimento per archi n. 3 in Fa maggiore K 138, una composizione giovanile influenzata dal gusto italiano e dallo stile di Michael Haydn. Seguirà l’esecuzione dell’iconica Eine kleine Nachtmusik, Serenata n. 13 in Sol maggiore K 525, tra le opere più amate del grande compositore.

A completare il programma, Krylov si esibirà anche come solista nei Concerti per violino e orchestra n. 1 K 207 e n. 2 K 211, dando prova del virtuosismo e dell’intensità interpretativa che lo hanno reso uno degli artisti più acclamati a livello internazionale.

Informazioni e biglietti

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Ristori, sul sito ufficiale di Vivaticket e attraverso altri canali autorizzati. Prezzo: 28 euro.

Iniziative speciali prevedono agevolazioni per studenti, famiglie e docenti, grazie a convenzioni attivate con scuole, università e associazioni locali. Inoltre, i giovani potranno assistere alle prove dell’orchestra per scoprire il dietro le quinte di un evento musicale unico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione