Scopri tutti gli eventi
Inclusività
29.01.2025 - 12:42
Foto di repertorio
Veritas, la multiutility della provincia di Venezia, ha attivato un innovativo servizio di assistenza per le persone sorde, introducendo un call center che utilizza la lingua dei segni italiana (Lis) tramite videochiamata. Questo nuovo strumento permette alle persone non udenti di comunicare con gli operatori dell’azienda in modo semplice ed efficiente.
Il servizio di video-interpretariato è disponibile nelle sedi di Venezia, Mestre, Mogliano Veneto, Dolo, Salzano, Chioggia, San Donà di Piave, Jesolo e Portogruaro. Attraverso una videochiamata, un interprete Lis traduce simultaneamente la conversazione tra il cliente sordo e l'operatore, facilitando così la gestione delle richieste.
Per accedere al servizio, basta scansionare il QR code presente nelle locandine affisse negli sportelli Veritas, avviando così la videochiamata. In alternativa, gli stessi operatori dell’azienda possono avviare la videochiamata utilizzando un tablet messo a disposizione per tale scopo. Il servizio è fornito dalla Veasyt, azienda pioniera nel video-interpretariato, nata come startup dell'Università Ca' Foscari di Venezia più di dieci anni fa e ora leader in Italia in questo settore.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516