Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mensa universitaria

Università di Padova: quasi 400mila pasti serviti nelle mense negli ultimi quattro mesi

Numeri in crescita e nuovi spazi in arrivo per il servizio di ristorazione universitaria

Mensa scuola

Foto di repertorio

Negli ultimi quattro mesi, le mense dell'Università di Padova hanno erogato un totale di 392.346 pasti solo nelle strutture cittadine, arrivando a 414.535 pasti complessivi includendo le sedi distaccate. Lo ha reso noto il presidente dell’Esu di Padova, Giuseppe Maschera, durante l’ultima riunione del consiglio di amministrazione dell’ente.

La mensa Piovego si conferma il punto di ristorazione principale per capacità e posizione strategica all'interno del polo universitario di via Colombo/viale Venezia, con 210.273 pasti serviti da ottobre 2024 a gennaio 2025. Questo dato segna un incremento dell’1% rispetto all’anno precedente, con il mese di ottobre a registrare il numero più alto di accessi (71.000).

L’indisponibilità della mensa Belzoni in questo anno accademico, dovuta alla mancata partecipazione dei gestori alle procedure di affidamento, non ha causato sovraccarichi alla Piovego. Gli studenti hanno redistribuito la loro presenza anche nelle strutture convenzionate Murialdo, Pio X e alla Casa del Fanciullo in Piazzale Pontecorvo.

Tra le novità in arrivo, entro maggio partiranno i lavori per la trasformazione dell’ex mensa San Francesco in uno spazio multifunzionale con circa 200 posti a disposizione per pasti, studio e socializzazione, oltre a un servizio bar e caffetteria accessibile tutto il giorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione