Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
31.01.2025 - 13:05
Paolo Zanetti
Alla vigilia della sfida contro il Monza, in programma sabato 1 febbraio alle 15:00 allo U-Power Stadium, Paolo Zanetti ha espresso le sue aspettative riguardo alla partita e alla condizione della sua squadra. In conferenza, l’allenatore del Verona ha dichiarato che il match sarà "una battaglia agonistica" e che, per ottenere il massimo risultato, è necessario un atteggiamento maturo e concentrato.
“La cosa più importante per noi in questo momento è la partita, e dobbiamo continuare a costruire sulla buona prestazione di Venezia. Nonostante il risultato non sia stato quello sperato, la squadra ha mostrato segnali positivi,” ha spiegato Zanetti, facendo riferimento alla sconfitta subita a Venezia. La preparazione per questa sfida è stata intensiva e il tecnico ha sottolineato come la squadra debba concentrarsi esclusivamente sull’incontro senza farsi distrarre dalle voci di mercato. “So che ci potrebbero essere cambiamenti, ma è il mercato e dobbiamo accettarlo come parte del gioco,” ha aggiunto.
Sulle assenze, Zanetti ha confermato che Tengstedt dovrà rimanere fuori per circa 30-40 giorni a causa di un infortunio al legamento della caviglia. Al suo posto, il mister ha diverse opzioni: "Posso scegliere se mettere un’altra punta o un trequartista, ma chi avrà l’opportunità di giocare è pronto e motivato,” ha affermato, lasciando intendere che la competizione per il posto è aperta.
Parlando di mercato, l’allenatore ha anche parlato dei nuovi arrivi, come Oyegoke, che si sta integrando bene nel gruppo. "Oyegoke è un laterale che ha voglia di combattere e portare energie positive alla squadra," ha spiegato Zanetti. In merito a Niasse, che sembra prossimo ad unirsi al Verona, ha dichiarato: "È un giocatore con grande esperienza, che può apportare una protezione difensiva importante grazie alla sua fisicità e capacità di filtro."
Riguardo alla squadra, Zanetti ha evidenziato l’importanza della continuità nelle prestazioni. "Nelle ultime sette partite, tranne con la Lazio, abbiamo fatto punti con tutti. Il gruppo sta crescendo e la mentalità è quella giusta. I nuovi arrivi possono portare ulteriore energia positiva," ha commentato.
Infine, l'allenatore ha parlato anche dei giovani, tra cui Ghilardi, che sta emergendo come potenziale leader. "Ha le qualità per diventare un leader tecnico in campo, e come lui, altri giovani come Cisse e Reda stanno crescendo e possono diventare importanti per il futuro della squadra."
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516