Scopri tutti gli eventi
Treni
31.01.2025 - 14:32
Foto di repertorio
Il servizio Tap&Tap, che permette di utilizzare la propria carta di pagamento contactless o un dispositivo digitale per accedere ai treni, continua ad espandersi in Veneto, con nuove tratte incluse nella rete. Oltre alle linee già attive, ora è possibile utilizzare il sistema anche sulla Verona Porta Nuova-Rovigo, Treviso-Portogruaro, Treviso-Conegliano e Padova-Rovigo. L’obiettivo principale di Trenitalia è rendere l’esperienza di viaggio ancora più semplice e conveniente, rispondendo alle esigenze quotidiane dei pendolari e dei viaggiatori occasionali.
L’idea dietro Tap&Tap è quella di semplificare il processo di acquisto e validazione del biglietto, eliminando la necessità di code alle biglietterie o alle macchinette automatiche. Con un semplice gesto, avvicinando la propria carta di pagamento alla validatrice della stazione di partenza e ripetendo l'operazione all'arrivo, il viaggio è già pagato. Non solo carte, ma anche smartphone e smartwatch sono compatibili, offrendo una soluzione ancora più comoda per chi preferisce usare dispositivi digitali.
Un ulteriore vantaggio per gli utenti arriva dalla possibilità di registrare la propria carta di pagamento sul sito Trenitalia, accedendo alla propria area riservata. In questo modo, oltre a monitorare le transazioni, si ha accesso alla “best fare”, che consente di usufruire delle tariffe migliori disponibili, rendendo il viaggio ancora più conveniente.
Il successo del sistema Tap&Tap non si limita al Veneto. Già attivo in Sardegna, Piemonte, Toscana, Lazio e Sicilia, il servizio continua a crescere, con un aumento costante nell’utilizzo. Entro breve, sarà disponibile su tutte le tratte venete, rendendo il viaggio in treno ancora più semplice e immediato per tutti.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516