Scopri tutti gli eventi
Cronaca
31.01.2025 - 14:13
Foto di repertorio
Momenti di tensione questa mattina alla scuola elementare Giovanni Pascoli di Bassano del Grappa, dove una porzione di intonaco si è staccata dal soffitto di un’aula. L’episodio, che fortunatamente non ha causato feriti, ha subito allertato il personale scolastico, che ha richiesto l’intervento dei tecnici comunali per effettuare verifiche e mettere in sicurezza l’area interessata.
"La sicurezza degli studenti e del personale scolastico è la nostra priorità", ha dichiarato il sindaco di Bassano, Nicola Finco, sottolineando come episodi di questo tipo dimostrino la necessità di investire costantemente nell’edilizia scolastica. "È fondamentale continuare a monitorare e intervenire sugli edifici pubblici per garantire ambienti sicuri e adeguati alle esigenze della comunità scolastica".
L’amministrazione comunale ha assicurato che verranno effettuati ulteriori controlli per scongiurare il rischio di nuovi cedimenti e valutare eventuali interventi strutturali. Nel frattempo, l’area interessata resterà inaccessibile fino al completamento delle verifiche di sicurezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516