Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Doppio colpo per il Venezia: arrivano Mirko Marić e Daniel Fila

L'attacco arancioneroverde si rinforza con l'esperienza del croato e il talento ceco

Inter-Venezia finisce 1-0:  le parole di Di Francesco e Stanković

Mister Di Francesco

Il Venezia FC annuncia l'arrivo di due nuovi rinforzi per il reparto offensivo: Mirko Marić, attaccante croato proveniente dal Monza in prestito fino a fine stagione, e Daniel Fila, giovane punta ceca acquistata a titolo definitivo dallo Slavia Praga con un contratto fino al 2029.

Marić, esperienza e gol per il Venezia

Nato a Mostar, Marić ha mosso i primi passi nel calcio tra le fila dell’HNK Grude e del NK Široki Brijeg, per poi vestire le maglie di club prestigiosi come Dinamo Zagabria, Lokomotiva Zagabria, Videoton FC, NK Osijek, Monza e Rijeka. Il suo exploit più significativo è arrivato nella stagione 2019/2020 con l’Osijek, quando ha messo a segno 20 gol e fornito 6 assist in 35 presenze. Nella prima parte della stagione attuale ha collezionato 11 apparizioni e 1 assist con il Monza. Ha inoltre rappresentato la Croazia a livello internazionale, con due presenze nella selezione maggiore.

Fila, un talento emergente per il futuro

Daniel Fila, classe 2002, arriva dal campionato ceco con un bagaglio di esperienza già significativo. Cresciuto nelle giovanili dello Zbrojovka Brno, ha esordito tra i professionisti con il Mladá Boleslav, segnando 5 gol e fornendo 2 assist in 23 partite. Successivamente è passato allo Slavia Praga, dove ha collezionato 28 presenze e 5 reti tra prima squadra e formazione B. Il suo percorso è stato arricchito da un biennio con il Teplice, in cui ha disputato 47 partite segnando 16 gol e fornendo 6 assist. A livello internazionale, ha indossato la maglia della Repubblica Ceca Under 21, realizzando 7 gol in 19 presenze.

Le prime parole di Fila da giocatore del Venezia

“Arrivare al Venezia è un sogno che si realizza. Giocare in una lega prestigiosa come la Serie A è una grande opportunità e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e conoscere i miei nuovi compagni. Sono estremamente motivato e darò il massimo per questa maglia e per i tifosi arancioneroverdi.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione