Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Escursione panoramica tra le valli di Mezzane e d’Illasi

Un viaggio nella storia e nella natura, alla scoperta dei paesaggi veneti

Escursione panoramica tra le valli di Mezzane e d’Illasi

Foto di repertorio

Mezzane di Sotto diventa il punto di partenza di un’affascinante escursione guidata che si terrà il 9 febbraio 2025, offrendo ai partecipanti la possibilità di esplorare le meravigliose Valli di Mezzane e d’Illasi. Un percorso che, oltre a regalare panorami mozzafiato, si inserisce in un contesto storico e culturale ricco di tradizioni, come il tratto della Via Cara, antica via di transumanza che collegava la pianura ai pascoli della Lessinia.

Dettagli e programma dell’escursione

Il ritrovo per l’escursione è fissato per le 9.45, con il punto esatto comunicato al momento dell’iscrizione. Durante il percorso, i partecipanti attraverseranno boschi, vigneti e oliveti, mentre la guida ambientale escursionistica, esperta nelle tradizioni locali, condividerà storie e leggende del territorio. Non mancheranno anche soste naturalistiche e storiche, durante le quali si esploreranno le peculiarità del paesaggio circostante.

Il pranzo al sacco è previsto durante l’escursione, e gli adulti e i bambini potranno godere di una giornata immersi nella natura.

Informazioni pratiche

  • Difficoltà: E (Escursionistica)
  • Dislivello: 380 metri
  • Lunghezza: Circa 11 km
  • Abbigliamento: Adatto alla stagione, scarponcini da montagna, abbigliamento a strati, guanti e berretto. In caso di maltempo, è consigliato portare un abbigliamento anti-pioggia e copri-zaino.

Costi dell’escursione:

  • Adulti: 15 euro
  • Bambini (7-13 anni): 8 euro

Iscrizioni e informazioni

L’escursione è su prenotazione obbligatoria. Per iscriversi o ottenere ulteriori informazioni, è possibile contattare Simona, guida ambientale escursionistica associata all’AIGAE, al 388.638 3495 (anche via WhatsApp dalle 16 alle 19) o inviare un’email a turismonaturalisticorurale@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione