Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale

Carnevale a Treviso: nuovi tour per scoprire arte e personaggi locali

Visite guidate per esplorare la città attraverso la storia, l'arte e il folklore tra l'8 febbraio e il 22 marzo

In occasione del Carnevale, l’Ufficio IAT di Treviso, in collaborazione con il comitato provinciale UNPLI, ha organizzato un ciclo di visite guidate intitolato “Made in Treviso - Grandi artisti e personaggi locali”. Dal 8 febbraio al 22 marzo, residenti e turisti avranno l'opportunità di immergersi nella storia e nelle tradizioni della città del Sile, scoprendo i capolavori artistici e le figure più affascinanti che hanno segnato il territorio.

I partecipanti avranno modo di conoscere da vicino il legame tra Treviso e grandi personalità come il pittore Tiziano Vecellio, che ha lasciato il suo segno con l'Annunciazione nella Cattedrale di San Pietro. Non mancherà un viaggio nella vita dello scrittore Giovanni Comisso, che visse lungo il Canale dei Buranelli, e dell'artista Mario Martinelli, autore dell'ombra in rete che decora il muro affacciato sul Cagnan. Inoltre, il tour permetterà di scoprire storie meno conosciute, come quelle di Ludovico Pozzoserrato e del Beato Enrico, insieme alle tradizioni e le maschere tipiche del folklore trevigiano.

Le visite, della durata di circa due ore, si terranno nei seguenti giorni:

  • Sabato 8 febbraio, ore 15.00
  • Sabato 22 febbraio, ore 15.00
  • Sabato 8 marzo, ore 15.00
  • Sabato 22 marzo, ore 15.00

Partenza dall’Ufficio IAT di Treviso, in Piazza Borsa. Il costo è di 8 € per gli adulti e 6 € per i bambini tra i 6 e i 14 anni. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando l'ufficio turistico al numero 0422.595780 o via email a info@turismotreviso.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione