Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

San Valentino

A Verona i "Baci di Giulietta e Romeo": il dolce simbolo dell'amore eterno

La Pasticceria Flego celebra San Valentino con un incontro di mandorle e cacao

san-valentino

Foto di repertorio

Verona, la città dell’amore per eccellenza, accoglie una dolce novità che unisce la tradizione alla leggenda. La storica Pasticceria Flego, con cinque sedi nella città scaligera, ha creato un dolce che celebra l’amore senza tempo di Giulietta e Romeo: i Baci di Giulietta e Romeo, un capolavoro perfetto per San Valentino.

Questi golosi biscotti racchiudono in sé l’incontro di mandorle e cacao, unendo due gusci delicati realizzati con farina di mandorle e nocciole, che si avvolgono in un abbraccio dolce, racchiudendo al loro interno una ganache morbida e profumata. Una prelibatezza che rende omaggio alla storia shakespeariana e alla leggenda d’amore più famosa del mondo, ma anche un simbolo del gesto più romantico, quello del bacio.

Secondo la tradizione, gli innamorati scambiano i “baci bianchi di Giulietta”, dal sapore più delicato, e i “baci di Romeo”, arricchiti dal cioccolato, per un dolce scambio di tenerezza. Un’altra meta romantica in città è il Pozzo dell’Amore, un luogo carico di leggende d’amore eterno. Qui, secondo la tradizione, gettare una moneta nel pozzo è un rito che accompagna i sogni d’amore senza fine, magari proprio con un Bacio di Giulietta e Romeo in mano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione