Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Parità di genere

Tre incontri gratuiti per promuovere la parità di genere a Vicenza

Il Cantiere delle Donne, in collaborazione con Niuko e APRI Formazione, offre occasioni di crescita professionale e personale

 Padova, "Donne in viaggio e viaggi di donne": una conferenza su coraggio e libertà femminile

Foto di repertorio

In arrivo tre appuntamenti formativi gratuiti a Vicenza, organizzati nell’ambito del progetto P.A.R.I. (Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la Parità e l’Equilibrio di Genere), con l’obiettivo di promuovere la parità di genere nel mondo del lavoro. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Niuko, APRI Formazione Srl e Il Cantiere delle Donne, è destinata a valorizzare le competenze delle donne e ad affrontare le barriere culturali e strutturali alla parità di genere.

I tre eventi, pensati per rafforzare le capacità individuali e promuovere una maggiore consapevolezza nel contesto professionale, si terranno a Vicenza a partire dal 19 febbraio 2025. Il primo incontro, intitolato “Dal limite al potenziale: strumenti pratici di empowerment”, si concentrerà sul rafforzamento dell’autoefficacia e dell’identità femminile. Seguiranno due appuntamenti focalizzati sull’immagine personale e professionale, e sull’importanza del corpo come strumento di consapevolezza nella comunicazione.

I corsi saranno tenuti da esperte di settore e vedranno la partecipazione attiva delle socie del Cantiere delle Donne, che con il loro know-how contribuiranno a diffondere insegnamenti utili nella vita quotidiana. Ogni evento, con l’obiettivo di ridurre le disuguaglianze di genere, sarà un'opportunità per accrescere le competenze personali e professionali, offrendo uno spazio di crescita e confronto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione