Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fumettistica

Mestre, Gnaccolini e Miorelli: "Moby Dick City Blues" in presentazione al Multiverse Comix

La nuova graphic novel ispirata al classico di Melville è un successo crescente e gli autori incontrano il pubblico di Mestre

"Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso": presentazione a Mestre con gli autori Zentilini e Troiano

Foto di repertorio

Venerdì 7 febbraio alle ore 17.00, la fumetteria Multiverse Comix di Mestre ospiterà la presentazione del fumetto "Moby Dick City Blues", opera di Marco Gnaccolini e Cosimo Miorelli. La graphic novel, pubblicata da Eris Edizioni nel 2024, sta conquistando il pubblico e la critica, continuando a raccogliere consensi in tutte le principali fiere del fumetto.

Questa rivisitazione del celebre romanzo di Herman Melville ha riscosso un incredibile successo dopo il precedente lavoro di Gnaccolini e Miorelli, Sócrates: L’immortalità della rivolta (Becco Giallo, 2020). "Moby Dick City Blues" ha infatti ottenuto il titolo di miglior graphic novel del 2024 da parte dei lettori e della redazione di uBC Fumetti, ed è stato lodato da Gli Audaci come «il fumetto italiano più vivo, caldo e intenso dell'anno».

Gli autori raccontano la loro versione di Moby Dick attraverso una prospettiva unica, in cui l’oceano diventa una città moderna, un ambiente caotico popolato da miraggi e disillusioni. "Moby Dick City Blues" si muove tra temi di disuguaglianza sociale, criminalità, ribellioni e speranze di riscatto. Il fumetto prende spunto dai personaggi di Melville, offrendo una reinterpretazione urbana e poetica che attraversa mondi e significati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione