Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Letteratura e teatro

Dolo, Giuseppe Cederna rilegge Marcovaldo: il racconto di Calvino che rivive sul palco

Un viaggio tra le parole del grande scrittore, reinterpretato da Cederna in uno spettacolo emozionante

teatro

Foto di repertorio

Il 12 febbraio, alle 21.00, il Cinema Teatro Italia di Dolo ospiterà uno spettacolo unico in cui Giuseppe Cederna darà voce al celebre Marcovaldo di Italo Calvino, riportando in vita il racconto che più di cinquant'anni fa fece riflettere e sognare i lettori italiani.

Attraverso il suo racconto, Cederna ci farà conoscere non solo il mondo di Marcovaldo, l’antieroe dal cuore semplice che si scontra con la complessità della vita moderna, ma anche un po’ di se stesso. Le parole di Calvino, che sembrano uscite dalla penna di un visionario senza tempo, vengono interpretate oggi come un monito sul nostro rapporto con la natura, il consumo e la difficoltà di vivere in una società in continua trasformazione.

Accompagnato dalle illustrazioni di Sara Colaone, lo spettacolo ci inviterà a riflettere su temi eterni: il lento scorrere delle stagioni, la bellezza dei piccoli dettagli, e la straordinaria capacità di un personaggio come Marcovaldo di farci riscoprire il valore di un attimo di pausa, di una foglia che cresce, in un mondo che sembra aver dimenticato come fermarsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione