Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cucina

Villorba omaggia Dino Caramel: un premio per 50 anni di cucina indimenticabile

Il ristoratore premiato con il "Sesto in Sylvis 2025" per il suo impegno nella valorizzazione della cucina veneta e la sua lunga carriera al ristorante "Da Dino"

Cena solidale con chef stellati per la ricerca sui tumori infantili: un impegno per il futuro

Foto di repertorio

Il Comune di Villorba ha deciso di conferire quest’anno il prestigioso premio “Sesto in Sylvis 2025” a Dino Caramel, storico titolare del ristorante "Da Dino" a Fontane di Villorba, in Strada Ovest. Il riconoscimento verrà consegnato sabato 22 febbraio alle ore 11 presso la Barchessa di Villa Giovannina. Il ristorante, che ha recentemente chiuso i battenti per fare spazio al nuovo stabilimento Pinarello, ha rappresentato per oltre mezzo secolo un punto di riferimento per la cucina veneta tradizionale.

Caramel è stato molto più di un semplice ristoratore: sotto la sua gestione, il suo locale ha ospitato personaggi famosi a livello internazionale, da James Brown a Roberto Baggio, passando per Vasco Rossi, Eddy Mercks, Roberto Benigni, Diego Abatantuono, Riccardo Cocciante, Miguel Indurain, Antonello Venditti e molti altri. Il premio che gli verrà assegnato è il giusto riconoscimento per la sua passione nel celebrare e portare avanti le tradizioni culinarie locali, rendendo il suo ristorante un simbolo per la comunità villorbese e trevigiana.

Il premio “Sesto in Sylvis” viene conferito ogni anno a un cittadino di Villorba che si è distinto in vari ambiti, tra cui arte, cultura, sport ed economia, ma anche per le sue azioni sociali e filantropiche. Quest’anno, il Comune ha scelto di premiare Caramel per il suo impegno nel far conoscere e apprezzare la cucina tradizionale veneta. Il premio consiste in una riproduzione del sigillo di Tommaso de Savioli, abate del monastero di Santa Maria di Sesto in Sylvis, una storica ricorrenza legata alla tradizione della frazione di Lancenigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione