Scopri tutti gli eventi
L'evento
07.02.2025 - 07:25
Sabato 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, il Parco Giardino Sigurtà riaprirà ufficialmente al pubblico per la stagione 2025. Dopo una chiusura invernale di quattro mesi, il parco, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturale, accoglierà i visitatori con i primi segni della primavera: tulipani, narcisi, mandorli e peschi in fiore, boschi secolari e panorami mozzafiato che abbelliscono i suoi sessanta ettari.
In questa giornata speciale, il Parco offre ingresso gratuito a tutte le donne, dalle bambine alle signore, per celebrare la loro bellezza e il loro valore. Gli uomini potranno approfittare di un biglietto ridotto a 14 euro, anziché 18. Questo gesto, spiegano dal Parco Giardino Sigurtà, è pensato per offrire a tutte le donne un'esperienza unica in uno dei giardini più affascinanti al mondo, immersi nella tranquillità e nella bellezza della natura.
Oltre all'ingresso gratuito per le donne, il Parco Giardino Sigurtà offre anche quattro turni di visite guidate gratuite durante la giornata. Le visite, della durata di un'ora e mezza, partiranno alle 10, 11.40, 14 e 15.40, con un massimo di 50 persone per gruppo. Inoltre, anche i residenti di Valeggio sul Mincio potranno entrare gratuitamente, mostrando un documento che attesti la loro residenza.
Il Parco, che ha vinto numerosi premi internazionali per la sua gestione e per le splendide fioriture, come il famoso Festival di Tulipanomania, resterà aperto tutti i giorni dall’8 marzo al 9 novembre 2025. Oltre a passeggiate tra i suoi fiori e laghetti, i visitatori potranno esplorare il Labirinto, uno dei più belli al mondo, e godere di un'esperienza a contatto con la natura, disponibile anche su biciclette, golf-cart, shuttle elettrici e trenino panoramico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516