Scopri tutti gli eventi
La protesta degli operai
07.02.2025 - 11:28
Un gruppo di operai, impegnati nei lavori di costruzione al Villaggio Americano di Vicenza, ha deciso di alzare la voce contro il mancato pagamento dei propri stipendi, ormai arretrati da diversi mesi. Questa mattina, in segno di protesta, i lavoratori si sono arrampicati sulle gru del cantiere, bloccando simbolicamente il sito.
La situazione di inadempimento nei pagamenti era già stata segnalata dai lavoratori nella giornata di ieri, quando avevano espresso verbalmente il loro malcontento ai responsabili, chiedendo spiegazioni per il ritardo degli stipendi. Nonostante la comunicazione, oggi hanno deciso di prendere una posizione più decisa, interrompendo i lavori per far sentire la loro voce.
Il cantiere, situato nella zona est di Vicenza e controllato dai militari americani, ha suscitato l'attenzione anche dei rappresentanti della CGIL, che si sono recati sul posto per monitorare la situazione e solidarizzare con i lavoratori. I sindacalisti hanno confermato la notizia, chiedendo una pronta risoluzione del problema e il rispetto dei diritti dei lavoratori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516