Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.02.2025 - 12:12
Foto di repertorio
Un’importante operazione antidroga ha portato, nella notte tra mercoledì e giovedì, al sequestro di 11 chili di cocaina e hashish e all’arresto di due persone sulla A22, l’autostrada del Brennero. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Bolzano, ha visto coinvolto un uomo marocchino di 45 anni, recentemente scarcerato dopo aver scontato una pena per il tentato omicidio della moglie, e la sua compagna, una 42enne cittadina italiana di origini marocchine.
Gli agenti, impegnati in un servizio notturno, hanno fermato una Volkswagen Touran all'uscita del casello di Bolzano Sud, con a bordo il 45enne, noto per i suoi precedenti per reati contro la persona e per traffico di droga. L’uomo, che aveva già compiuto un lungo periodo di detenzione per l’aggressione alla moglie nel 2017, era stato recentemente espulso dall’Italia a gennaio, ma una decisione del Giudice di Pace di Roma aveva annullato l’espulsione, permettendogli di rientrare in circolazione.
Durante il controllo, gli agenti hanno notato una Ford Escort con a bordo la compagna dell’uomo che aveva compiuto una manovra sospetta. Dopo un breve inseguimento, la vettura è stata fermata nei pressi del casello di Bolzano Nord. A bordo sono stati trovati 10 chili di hashish nascosti in un borsone nel portabagagli, oltre a un chilo di cocaina nell’abitacolo.
Secondo le stime della Polizia, una volta venduto al dettaglio, il carico di droga avrebbe fruttato almeno 150.000 euro. Inoltre, sono state rinvenute banconote per un valore di oltre 1.000 euro, probabilmente frutto delle attività di spaccio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516