Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Maxi sequestro di articoli di cancelleria a Venezia: tre multe per ubriachezza

Un controllo straordinario dei carabinieri del Nucleo natanti porta al sequestro di merce non conforme e a sanzioni per violazioni al codice della navigazione

Un’importante operazione di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Nucleo natanti di Venezia ha portato al sequestro di 3.500 articoli di cancelleria e prodotti per la casa non conformi alla normativa del Codice del Consumo. Il bilancio dell'operazione, che ha coinvolto ben cinque motovedette dei carabinieri, include anche 13 sanzioni amministrative, tra cui tre multe per ubriachezza.

Il controllo, effettuato nei giorni scorsi nel centro storico di Venezia, ha visto i militari ispezionare diversi negozi e luoghi di ritrovo, compreso un esercizio commerciale, dove sono stati rinvenuti circa 3.500 articoli irregolari. Il titolare dell'attività è stato multato per 1.000 euro, e tutto il materiale sequestrato sarà distrutto a seguito di un provvedimento di confisca.

Inoltre, i carabinieri hanno effettuato controlli notturni nei luoghi di aggregazione giovanile, identificando 9 persone, di cui tre sono state multate per essere trovate in stato di ubriachezza. L'attività di monitoraggio ha anche riguardato 15 imbarcazioni controllate, con a bordo 25 persone, che hanno portato a 9 sanzioni ai comandanti delle barche per violazioni al codice della navigazione, per un totale di 1.300 euro di multe. Durante i controlli, è stata anche sequestrata una piccola quantità di marijuana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione