Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Settore ortofrutticolo

Il MAAP protagonista alla Fruit Logistica di Berlino: l'eccellenza padovana nel mondo

La fiera internazionale del settore ortofrutticolo ha visto la partecipazione della delegazione padovana, con l'assessore Bressa e il presidente Liccardo in prima linea

frutta verdura

Foto di repertorio

Il Mercato Agroalimentare di Padova (MAAP) è tornato a essere protagonista sulla scena internazionale, partecipando alla Fruit Logistica 2025 di Berlino, la fiera più importante al mondo per il settore ortofrutticolo, che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 3.000 espositori da tutto il mondo.

Un evento fondamentale per il MAAP, che ha presentato al pubblico internazionale le sue strutture all’avanguardia e una solida rete di partner provenienti da paesi come Slovenia, Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Sud Africa. L'obiettivo è rafforzare ulteriormente le relazioni commerciali e di collaborazione, consolidando la posizione del MAAP come il primo mercato italiano per l’esportazione di prodotti ortofrutticoli.

La delegazione padovana, accompagnata dall’assessore al commercio Antonio Bressa, ha visto la partecipazione del presidente Mario Liccardo, insieme ai consiglieri Roberto Boscolo (presidente dei Grossisti), Massimo Bressan (vicepresidente Coldiretti), Dora Rizzardo e al direttore Francesco Cera. Un momento speciale è stata la visita del ministro Francesco Lollobrigida, che ha visitato lo stand del MAAP, accompagnato dall’ambasciatore italiano in Germania, Fabrizio Bucci.

Tra le novità di quest’edizione, spicca l'installazione di un maxi schermo all'interno dello stand, che ha proiettato immagini del MAAP, del suo sistema logistico e agroalimentare, ma anche delle meraviglie artistiche della città di Padova e dei paesaggi dei Colli Euganei, legati al tema del benessere termale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione