Scopri tutti gli eventi
San Valentino
11.02.2025 - 14:21
Foto di repertorio
Il Castello di Thiene regala agli innamorati un San Valentino che si protrae oltre la tradizionale data del 14 febbraio. Sabato 15 febbraio, la maestosa residenza storica del XV secolo, situata nel cuore della pedemontana vicentina, offrirà una speciale opportunità a tutte le coppie che acquisteranno il biglietto online: un ingresso ridotto per esplorare la storica dimora in completa autonomia.
L’occasione rappresenta una vera e propria immersione nel fascino di questo imponente castello, circondato da mura merlate e ricco di stanze ancora perfettamente arredate e decorate. Le sale interne, affrescate da Giovanni Battista Zelotti e Giovanni Antonio Fasolo, offrono un’eccezionale testimonianza artistica del XVI secolo. Inoltre, gli ospiti potranno passeggiare mano nella mano nei 12.000 mq di parco circostante, che nel tardo Ottocento è stato trasformato in un romantico giardino, probabilmente progettato da Antonio Caregaro Negrin.
La vera sorpresa, tuttavia, arriva domenica 16 febbraio, quando il Castello aprirà al pubblico alcuni ambienti solitamente chiusi. Tra questi, la Chiesa della Natività di Maria Vergine, con la sua pregiata ancona attribuita a Pietro Lombardo, e il monumentale sepolcro di Teresa Colleoni, opera di Gaetano Matteo Monti. Inoltre, sarà possibile scoprire le antiche cucine e la ghiacciaia, un'imponente struttura sotterranea costruita nei primi anni del Cinquecento.
Per accedere a questa offerta esclusiva, le coppie dovranno prenotare il biglietto sul sito web ufficiale del Castello, www.castellodithiene.com, dove sarà possibile acquistare anche l’ingresso online per il 15 febbraio.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516