Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'evento dedicato alle montagne

Verona Mountain Film Festival: una celebrazione della montagna attraverso il cinema e la cultura

Dal 18 al 22 febbraio 2025 il Festival promuove l’alpinismo, l’esplorazione e le Terre Alte del mondo

Governance della montagna: la Provincia di Belluno convoca il tavolo strategico per il 26 novembre

Foto di repertorio

Torna dal 18 al 22 febbraio 2025 il Verona Mountain Film Festival, uno degli eventi più attesi per gli amanti del cinema di montagna. Giunto alla sua 9° edizione, il Festival è un’occasione unica per esplorare le vette più alte del pianeta, sia attraverso le proiezioni cinematografiche, che con eventi collaterali che celebrano la cultura montana.

Il Festival ha come obiettivo quello di promuovere le cosiddette “Terre Alte del Mondo”, portando alla luce storie di esplorazione, arrampicata e alpinismo. Saranno presentati film provenienti da tutto il mondo, grazie a un concorso internazionale che invita registi e case di produzione a raccontare storie di montagna. Non solo cinema: l’evento ospita anche un concorso fotografico che premia le migliori immagini legate ai paesaggi montani, rivolto a fotografi professionisti e amatori.

Oltre alle proiezioni, il Festival offre un ricco programma di attività, tra cui presentazioni, premiazioni e performance artistiche e musicali. I partecipanti potranno immergersi in una vera e propria esperienza culturale, con spettacoli e eventi che celebrano la montagna e tutto ciò che essa rappresenta.

Il Verona Mountain Film Festival è organizzato in collaborazione con le sezioni veronesi del Club Alpino Italiano e l’Associazione Montagna Italia, che dal 1996 lavora per promuovere il territorio montano e sostenere il turismo e la cultura di queste zone, sia in Italia che all’estero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione