Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.02.2025 - 13:06
Le forze dell'ordine al lavoro
Continuano i controlli sulla sicurezza stradale a Montecchio Maggiore, con risultati significativi da parte della Polizia locale. In due distinti episodi, sono state sequestrate due patenti false e denunciato un conducente trovato in grave stato di ebbrezza, che aveva provocato un incidente stradale.
Il primo caso si è verificato sabato 8 febbraio, quando una pattuglia ha fermato un'auto in viale Trieste. Il conducente, un 39enne residente a Montorso Vicentino, ha mostrato una patente polacca che, pur sembrando ben fatta, presentava incongruenze evidenti. Dopo le verifiche, è emerso che il documento era falso. Pochi minuti dopo, gli agenti hanno fermato un altro veicolo nella stessa zona, scoprendo che anche la patente di un 45enne originario del Togo era contraffatta. Entrambi i conducenti sono stati multati per oltre 10.000 euro e i loro veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo per tre mesi.
Il secondo intervento ha avuto luogo qualche giorno prima, quando un 65enne italiano ha causato un incidente in viale Europa. Dopo aver perso il controllo della sua Volkswagen Caddy e schiantatosi contro un albero, il conducente è stato soccorso e portato in ospedale. Gli accertamenti sui suoi livelli alcolici e psicotropi hanno rivelato un tasso alcolico di 3,92 g/l, quasi otto volte il limite legale, insieme alla presenza di benzodiazepine nel suo sangue. L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave e sotto l'effetto di sostanze, con la possibilità di una lunga sospensione della patente e multe pesanti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516