Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Verona, "Ismael - In viaggio dalla Siria": un un monologo potente al Cinema Teatro Astra

La toccante performance di Massimiliano Frateschi in scena il 7 marzo

Vicenza, "Il Cuore del Blu" al Teatro Astra: un viaggio magico tra mare e avventura

Foto di repertorio

Il 7 marzo 2025, alle ore 21, il Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto accoglierà sul suo palco lo spettacolo "Ismael - In viaggio dalla Siria", un monologo emozionante che racconta la storia di un giovane rifugiato siriano, interpretato da Massimiliano Frateschi. Il racconto di Ismael è una narrazione di speranza e dolore, che porta lo spettatore a confrontarsi con i temi universali della guerra, del razzismo politico e della solitudine.

Ismael - In viaggio dalla Siria è un'opera che ha già riscosso grande successo, vincendo premi importanti come "Migliore Attore", "Fondazione Fersen" e "Premio della Critica" al Fringe Festival di Roma 2024. Frateschi, scrittore e attore protagonista, darà voce a una storia vera, quella di Adnar, un uomo scappato da Damasco e rifugiato in Europa, raccontando con un'ironia amara e sorrisi spiazzanti la sua drammatica esperienza.

Il giovane Ismael, interpretato da Frateschi, arriva a Roma con un accento romanesco dal forte retrogusto arabo, legato al desiderio della madre di offrirgli un'ancora di salvezza. La sua storia, tra il ricordo di un grande amore perduto a causa di una bomba e la paura della solitudine, si svela lentamente mentre racconta la sua vita all'ufficio immigrati di Roma. La regia di Graziano Piazza costruisce un'atmosfera unica, mentre la musica mediorientale accompagna il racconto, immergendo lo spettatore nel vissuto del protagonista.

L'appuntamento con Ismael - In viaggio dalla Siria rappresenta un'occasione unica per riflettere sui temi delle migrazioni forzate e delle difficoltà di integrazione. L'Astra, nella sua missione di avvicinare le giovani generazioni al teatro, ha pensato anche agli under 26, offrendo loro la possibilità di assistere allo spettacolo con un biglietto a solo 1 euro, grazie alla promozione Giovani a Teatro, sostenuta dal Comune di San Giovanni Lupatoto.

Massimiliano Frateschi, attore e regista di grande esperienza, ha un percorso artistico che spazia dal teatro al cinema e alla televisione. Ha lavorato con registi di rilievo come Valerio Binasco, Daniele Salvo ed Emanuela Giordano, e ha recitato in film come Sulla mia pelle e in serie come Trust, prodotta da Fox.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al prezzo di 9,50 euro, con uno sconto per i giovani under 26, e possono essere acquistati presso la biglietteria del Cinema Teatro Astra o tramite il sito online.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione