Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Teatro

Verona, "Boston Marriage” in scena al Teatro Nuovo: ironia e provocazione firmate David Mamet

Sarà il penultimo appuntamento della rassegna teatrale

Evgeni Konnov trionfa al Concorso Pianistico di Verona: un successo internazionale

Teatro Nuovo Verona

Un salotto borghese, due donne dal linguaggio raffinato ma pungente, una cameriera testimone di conversazioni tutt’altro che convenzionali. “Boston Marriage”, la brillante commedia di David Mamet, arriva al Teatro Nuovo dall’11 al 16 marzo 2025, portando in scena una storia di ambiguità, potere e indipendenza femminile con un tocco di irresistibile sarcasmo.

Un testo raffinato e dissacrante

Con la traduzione di Masolino D’Amico e la regia di Giorgio Sangati, la pièce vede protagoniste Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria, in una produzione del Centro Teatrale Bresciano e del Teatro Biondo di Palermo.

Il titolo fa riferimento all’espressione “Boston Marriage”, utilizzata nel New England tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo per indicare la convivenza tra donne economicamente indipendenti dagli uomini. In un dialogo ricco di eleganza e mordente, le protagoniste si confrontano su relazioni passate, segreti e ambizioni, regalando al pubblico un affresco ironico e provocatorio sulla società dell’epoca.

Biglietti e promozioni

I biglietti sono in vendita dal 21 ottobre 2024 alle ore 15:30 presso la biglietteria del teatro, il Verona Box Office e online. Sono disponibili posti a visibilità ridotta a metà prezzo, mentre i biglietti per i palchi saranno acquistabili dalle 19:00 del giorno precedente lo spettacolo.

Dove: Teatro Nuovo, Verona
Date e orari:

  • 11-15 marzo: ore 20:45
  • 16 marzo: ore 16:00
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione