Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Nel veronese la visita alle colline del Garda tra storia e natura

Visita guidata speciale all’Ossario di Custoza il 23 marzo

Nel veronese la visita alle colline del Garda tra storia e natura

Foto di repertorio

Un’occasione unica per osservare il paesaggio con occhi diversi e riscoprire la storia del territorio: domenica 23 marzo, l’Ossario di Custoza ospiterà l’evento “Le colline del Garda. Storie di ghiacciai e di uomini”, una visita guidata che accompagnerà i partecipanti in un viaggio attraverso milioni di anni, alla scoperta delle origini geologiche e degli eventi storici che hanno modellato questo paesaggio.

Un racconto tra natura e storia

Dall’alto della balconata panoramica dell’Ossario, i visitatori potranno ammirare il profilo sinuoso delle colline moreniche del Garda e comprendere come queste formazioni siano il risultato dell’azione dei ghiacciai durante l’ultima era glaciale. Ma il racconto non si fermerà alla geologia: attraverso lo sguardo di un illustratore ottocentesco, si ripercorreranno anche gli scontri storici che hanno segnato queste terre, in particolare le battaglie risorgimentali combattute tra le alture di Custoza.

Informazioni pratiche

L’evento prevede due turni di visita, alle ore 10:00 e 11:15, con una durata di circa un’ora. Il costo della partecipazione è di 5 euro a persona. Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro venerdì 21 marzo alle ore 18, poiché i posti sono limitati. In caso di maltempo, l’evento verrà annullato.

Per informazioni e prenotazioni:
346 9652147 (negli orari di apertura del monumento)
info@ossariocustoza.it
ossariocustoza.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione