Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'avvocatura incontra la Città

L’Ordine degli avvocati di Padova si mette a disposizione per una giornata di consulenza gratuita. Prossimo 24 maggio, presso la Sala polifunzionale di Villa Rina a Cittadella

Una giornata di consulenza Gratuita. Avvocati a disposizione dei cittadini a Cittadella

Foto Ordine Avvocati di Padova

Foto Ordine Avvocati di Padova

L’Ordine degli avvocati di Padova si mette a disposizione per una giornata di consulenza gratuita, denominata “l’Avvocatura incontra la città”,  il prossimo 24 maggio,  presso la Sala polifunzionale di Villa Rina a Cittadella.

Con il patrocinio del Comune di Cittadella, l'Ordine degli Avvocati di Padova organizza una giornata di consulenza gratuita rivolta ai cittadini, in uno spazio che ormai diventa ricorrente nei comuni più rappresentativi della provincia.

Molti avvocati offriranno con esperienza, competenza e professionalità, un servizio di consulenza di natura “orientativa”,  che toccherà un ampio spettro di tematiche. 

Si presume (non è stato ancora confermato), dal diritto penale al diritto amministrativo, passando per il diritto tributario; diritto di famiglia - successioni; diritti reali piuttosto che obbligazioni e contratti; diritto del lavoro e previdenza; responsabilità civile; locazioni; procedure esecutive e concorsuali fino ad arrivare al diritto societario e dell’impresa, al diritto bancario; ed infine uno sguardo alla tutela del consumatore,  alla privacy e il diritto della rete.

Stante la valenza sociale dell'iniziativa e la rosa di argomenti che si andranno ad affrontare, la giornata del 24 maggio prossimo sarà un’occasione per tutti e che merita di essere, senza dubbio, valorizzata e considerata.

L’evento “l’Avvocatura incontra la città” è totalmente gestita dall’Ordine degli avvocati di Padova, che metterà a disposizione dei cittadini un numero ben nutrito di professionisti capaci di rispondere a qualsiasi quesito verrà loro sottoposto.  

Nella pratica, chiunque volesse avere delle delucidazioni-chiarimenti  in merito ad una circostanza, ad una fattispecie e o ad un caso, si potrà recare dalle 09.00 alle ore 12:30 del 24 maggio nella sala polifunzionale di Villa Rina a Cittadella. A questo punto la stessa reception, in base alle motivazioni indicate, designerà al cittadino l’avvocato specialista o che, comunque, potrà dare concreto riscontro alle richieste dell’utente. (e.s.)

 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione