Scopri tutti gli eventi
Sport
01.08.2025 - 12:00
Maurizio Bedin durante la presentazione ufficiale come allenatore del Campodarsego
Il Campodarsego Calcio ha avviato ufficialmente la stagione 2025–2026 confermando Maurizio Bedin come allenatore della prima squadra. La notizia è arrivata a inizio luglio ed è stata accolta con soddisfazione dalla società e dai tifosi, che avevano già apprezzato il lavoro svolto dal tecnico lo scorso anno in Serie D. Bedin, ex giocatore professionista, è approdato alla guida dei biancorossi dopo un percorso nelle giovanili del club. Nella sua prima stagione con la prima squadra ha dimostrato di saper valorizzare i giovani e impostare un gioco moderno e concreto. Il presidente Daniele Pagin, nel comunicato ufficiale, ha sottolineato la volontà di dare continuità a quanto avviato: «Siamo molto soddisfatti del lavoro di Bedin. Ha saputo costruire un gruppo solido, puntando sui ragazzi del vivaio. Vogliamo proseguire su questa strada». Anche l’allenatore ha espresso entusiasmo per la riconferma: «Sono felice di restare. Abbiamo gettato le basi per un progetto interessante e vogliamo crescere ancora».
A conferma delle ambizioni del club, pochi giorni dopo è stato ufficializzato anche un nuovo colpo di mercato: l’arrivo dell’ala destra Mohamed Ayman Sanat, classe 2002, in prestito dalla Torres. Sanat ha già maturato esperienze tra Serie C e Serie D, vestendo le maglie di Mestre e della stessa Torres. Si tratta di un giocatore duttile, veloce, bravo nell’uno contro uno, con buone capacità di finalizzazione e assist. Il direttore sportivo Mattia Bergamaschi, intervistato da alcune testate locali, ha spiegato così l’operazione: «Sanat era il profilo che cercavamo. Insieme a mister Bedin abbiamo individuato le caratteristiche ideali per il nostro attacco, e lui le ha tutte. È un innesto di qualità, giovane ma già pronto per fare la differenza».
Con questa operazione, Sanat diventa il sesto rinforzo estivo della rosa biancorossa, che si sta definendo passo dopo passo. La società sta lavorando per mantenere una linea tecnica coerente, puntando su calciatori giovani, motivati e con margini di crescita. L’obiettivo per la prossima stagione è chiaro: migliorare i risultati ottenuti nel campionato scorso e confermarsi tra le squadre più solide del girone.
Il Campodarsego riparte dunque da due certezze: un allenatore che ha già dimostrato di saper guidare con equilibrio e competenza, e un nuovo innesto offensivo pensato per dare velocità e imprevedibilità al gioco. Le basi per una stagione ambiziosa ci sono tutte.
el.s.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516