Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport Calcio Venezia, rafforzato il management con due nuove nomine

Calcio Venezia, rafforzato il management con due nuove nomine

Si tratta di Tancredi Vitale nel ruolo di managing director e di Giorgio Francia come finance director and general manager corporate

Calcio Venezia, rafforzato il management con due nuove nomine

A destra il diesse Filippo Antonelli con i due nuovi manager del Venezia

L’ingresso di queste nuove figure di alto profilo, con una lunga esperienza nel mondo dello sport a livello internazionale e nella gestione di brand globali, mira a potenziare la struttura organizzativa del club lagunare e ad accelerare il percorso di crescita con l’obiettivo di consolidare il Venezia FC come club in grado di competere con stabilità in serie A.

“Le nomine di Vitale e Francia rappresentano un momento di svolta nel nostro percorso di crescita," ha evidenziato Jamie Reigle, vice chair comitato operativo Venezia FC. I nuovi manager, insieme al direttore sportivo Filippo Antonelli, formano una squadra con professionalità complementari, che darà priorità all’eccellenza sportiva e commerciale per generare valore a lungo termine per il Venezia FC.”

Tancredi Vitale, 49 anni, originario di Torino, con una carriera di oltre 30 anni sviluppata tra Olanda, Germania e USA, porta con sé competenze in crescita e sviluppo globale del business, nella leadership di team e nella creazione di brand equity, avendo ottenuto risultati significativi in termini di ricavi e profittabilità. Ha lavorato presso l’headquarter di Nike in Oregon.

“La storia di Venezia è unica e straordinaria, un equilibrio perfetto tra il coraggio di esplorare nuove rotte con ambizione e la capacità di innovare," le parole di Tancredi Vitale. "Sulla base di questi valori, che definiscono l'identità e lo spirito della città, il Venezia FC ha tutte le potenzialità per affermarsi sia sul campo che come brand di grande richiamo internazionale.”

Giorgio Francia, 52 anni, laureato all’Università Bocconi in Economia aziendale, vanta 30 anni di esperienza tra consulenza aziendale e finanziaria e posizioni dirigenziali nel settore del calcio. Nell’ultimo decennio ha ricoperto la carica di chief financial officer dell’AS Roma.

“La sostenibilità finanziaria e la crescita strutturata sono elementi fondamentali per costruire un futuro solido e competitivo," ha detto Francia. "Per competere ad alti livelli è fondamentale consolidare un modello di gestione efficiente e orientato allo sviluppo. Venezia FC ha piani di crescita dal grande potenziale, lavoreremo per rafforzarne la stabilità economica, creando le condizioni per un’espansione sostenibile sia sul piano dei risultati sul campo che in quello commerciale. Sono entusiasta di entrare nel management di questo storico club e ringrazio la proprietà per la fiducia e per avermi offerto questa opportunità professionale e di vita.”

Cristiano Aggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione