Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Basket femminile, Beatrice Mompremier nuova giocatrice dell’Umana Reyer

La nuova ala centro di 193 centimetri proviene dalla squadra turca Danilo's Pizza Kocaeli

Basket femminile, Beatrice Mompremier nuova giocatrice dell’Umana Reyer

Beatrice Mompremier col presidente Federico Casarin

Giocatrice statunitense ma naturalizzata ungherese, Mompremier nasce l’8 agosto 1996 a Miami (Florida) e cresce cestisticamente alla Miami Senior High School, dove si mette in mostra con grandi cifre e viene nominata per due volte Florida Gatorade Player of the Year. Ha iniziato la sua carriera universitaria alla Baylor University (2015-2017) per poi trasferirsi all'Università di Miami (2018-2020), dove ha ottenuto riconoscimenti come la nomina nel First-team All-ACC nel 2019 e una menzione d'onore All-American dall'Associated Press.

​La sua carriera oltreoceano è iniziata nel 2020 in Ungheria a Gyor (formazione avversaria in questa stagione delle orogranata in Euroleague Women) dove è rimasta per tre stagioni disputando sempre l’Eurocup Women (chiudendo ogni stagione in doppia-doppia di media), prima di trasferirsi a Sopron nella stagione 2023-2024. Mompremier ha appena chiuso la stagione nella massima lega turca dove ha prodotto numeri di assoluto rilievo.

“Sono molto grata e felice di essere qui, in un grande club che mi ha accolto al meglio. Compagne e staff mi hanno dato il benvenuto a braccia aperte, mettendomi subito a mio agio. Se dovessi descrivermi come giocatrice direi innanzitutto che cerco di essere la miglior compagna di squadra possibile. La mia specialità è il rimbalzo, ma cercherò di essere utile al gruppo in tutti i modi, a partire dalla difesa. Sono entusiasta di mettermi alla prova in una squadra che compete per il titolo. La motivazione di ogni atleta è quella di vincere partite e titoli ed ora sono in un team che ha grandi potenzialità. Della squadra conosco solo Kamiah Smalls perché abbiamo condiviso un training camp con le Connecticut Sun: siamo entrambe felici di esserci ritrovate”.

c.a.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione