Scopri tutti gli eventi
Sport
24.03.2025 - 11:20
Beatrice Mompremier col presidente Federico Casarin
Giocatrice statunitense ma naturalizzata ungherese, Mompremier nasce l’8 agosto 1996 a Miami (Florida) e cresce cestisticamente alla Miami Senior High School, dove si mette in mostra con grandi cifre e viene nominata per due volte Florida Gatorade Player of the Year. Ha iniziato la sua carriera universitaria alla Baylor University (2015-2017) per poi trasferirsi all'Università di Miami (2018-2020), dove ha ottenuto riconoscimenti come la nomina nel First-team All-ACC nel 2019 e una menzione d'onore All-American dall'Associated Press.
La sua carriera oltreoceano è iniziata nel 2020 in Ungheria a Gyor (formazione avversaria in questa stagione delle orogranata in Euroleague Women) dove è rimasta per tre stagioni disputando sempre l’Eurocup Women (chiudendo ogni stagione in doppia-doppia di media), prima di trasferirsi a Sopron nella stagione 2023-2024. Mompremier ha appena chiuso la stagione nella massima lega turca dove ha prodotto numeri di assoluto rilievo.
“Sono molto grata e felice di essere qui, in un grande club che mi ha accolto al meglio. Compagne e staff mi hanno dato il benvenuto a braccia aperte, mettendomi subito a mio agio. Se dovessi descrivermi come giocatrice direi innanzitutto che cerco di essere la miglior compagna di squadra possibile. La mia specialità è il rimbalzo, ma cercherò di essere utile al gruppo in tutti i modi, a partire dalla difesa. Sono entusiasta di mettermi alla prova in una squadra che compete per il titolo. La motivazione di ogni atleta è quella di vincere partite e titoli ed ora sono in un team che ha grandi potenzialità. Della squadra conosco solo Kamiah Smalls perché abbiamo condiviso un training camp con le Connecticut Sun: siamo entrambe felici di esserci ritrovate”.
c.a.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516