Scopri tutti gli eventi
Sport
26.08.2025 - 11:32
Roberto Colacone nuovo responsabile del settore giovanile con il dg Filippo Antonelli
Colacone, 51 anni, ex attaccante con 370 presenze in Serie B, a giugno è stato insignito del prestigioso Premio “Daniel Guerini” per “l’eccellente lavoro svolto durante la stagione 2023/2024, nel corso della quale si è distinto per competenza, passione e capacità nella valorizzazione dei giovani talenti del vivaio del Cesena”.
Prende il posto dello spagnolo Isaac Guerrero, pronto a mettere a disposizione la sua decennale esperienza con la società arancioverde, fortemente voluto dal direttore sportivo Filippo Antonelli, con il quale aveva collaborato proprio a Monza.
“Abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso con la nomina di Roberto Colacone a responsabile del settore giovanile, una persona a cui sono particolarmente legato. Oltre ad aver condiviso il campo con lui da compagno di squadra, abbiamo anche collaborato a Monza. Sono felice che sia proprio Roberto, insieme al suo team, a guidare questa fase di rinnovamento per il nostro settore giovanile. La nostra missione è chiara: vogliamo rafforzare il legame con il territorio, valorizzando un'area che storicamente ha saputo esprimere grandi talenti. Puntiamo a costruire una connessione solida con le realtà dilettantistiche locali, promuovendo fin da subito un forte senso di appartenenza ai nostri colori.”
Una bella sfida per Colacone.
“È per me un vero onore entrare a far parte di una società in costante evoluzione e in forte crescita. Far parte di questo progetto rappresenta una grande soddisfazione personale e professionale. Da oltre dieci anni svolgo il ruolo di responsabile del settore giovanile, e tutta l’esperienza accumulata in questo periodo sarà messa al servizio del Venezia FC con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un progetto solido, ambizioso e duraturo. Chiederemo ai ragazzi impegno e professionalità, mentre da parte nostra ci sarà il massimo sforzo quotidiano per aiutarli a sviluppare personalità e autostima. Oggi, più che mai, nel calcio arriva prima l’uomo del calciatore: senza valori solidi, è difficile raggiungere i massimi livelli.”
c.a.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516