Scopri tutti gli eventi
Sport
23.09.2025 - 09:51
Lo spettacolare scenario della Reyer City League
Una scenografia da brividi, un pubblico incredibile e un'energia travolgente. Il gran finale della Reyer City League, andato in scena nella storica cornice di Campo Santa Maria Formosa a Venezia, è stato un successo straordinario, la conclusione perfetta di un viaggio che ha infiammato le piazze del territorio nella seconda parte di questa estate.
A rendere la giornata ancora più speciale, la presenza dei giocatori della prima squadra maschile Carl Wheatle e Denzel Valentine, presi letteralmente d’assalto dall'affetto dei tifosi. Insieme a loro, anche Carlotta Berti (content creator), Carlo D'Alpaos, e tanti altri appassionati, a testimonianza di un evento capace di unire tutta la comunità.
Il torneo è stato spettacolare: dopo una fase a gironi, le semifinali hanno visto i FDC Tunes superare i Golden Hour al termine di una partita combattutissima, mentre gli Zero3x3 hanno avuto la meglio su I 3 moschettoni. La finalissima tra FDC Tunes e Zero3x3 è stata uno spettacolo di canestri incredibili, dominata dagli FDC Tunes che si sono imposti per 21-10, laureandosi Re della Reyer City League 2025.
Per loro, oltre alla gloria, un premio eccezionale: un Apple Watch a testa e una fantastica gift card da 100€ per ogni giocatore. I premi individuali sono andati a Davide Cecchin degli Zero3x3, nominato Banca Annia MVP, e a Cristiano Comunello degli FDC Tunes, che è stato il New Goose’s Top Scorer della tappa finale.
La Reyer City League nasce da una mission chiara e ambiziosa: portare la pallacanestro e il marchio Reyer fuori dai palazzetti, nelle piazze, nel cuore del nostro territorio. Il torneo, che ha visto sfidarsi un totale di 40 squadre e circa 160 giocatori, è il cuore pulsante dell'evento, ma la vera forza della City League è il coinvolgimento totale che sa creare. Non è un evento solo per chi gioca, ma soprattutto per chi passa, si ferma e si lascia catturare dall’energia, dalla musica del DJ set, da chi si diverte con le attività collaterali come la ruota della fortuna o i laboratori di upcycling. Insomma una festa di sport aperta a tutti che anche quest’anno ha regalato energia ed entusiasmo.
Cristiano Aggio
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516