Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Venezia, una corsa notturna da Tronchetto a Lido San Nicolò, Zuin: "Iniziativa nata dall'ascolto ai cittadini"

Nuova corsa notturna di Nave Traghetto - linea 17 (Ferry) da Tronchetto a Lido San Nicolò alle 00.20. Assessore Michele Zuin: “un'iniziativa nata dall'ascolto dei cittadini con cui era stato preso un impegno, pur nelle difficoltà del momento”

Nave Traghetto - linea 17 (Ferry) Nave Traghetto - linea 17 (Ferry)

Dalla notte tra venerdì 11 e sabato 12 marzo 2022, verrà attivata una nuova corsa serale di Nave Traghetto - Linea 17 (Ferry) con partenza da Tronchetto alle ore 00:20 per Lido San Nicolò. La corsa sarà attiva tutti i giorni feriali e festivi e sarà prenotabile tramite le consuete modalità (sito web www.actv.it e call center Dime 041 041).

“Pur in una situazione economica ancora incerta, siamo riusciti, con i tecnici dell’azienda, a trovare le economie per la messa in esercizio di questa corsa notturna, che nasce dall’ascolto della cittadinanza del Lido e di Pellestrina con cui era stato preso un impegno - ha affermato l'assessore Michele Zuin -. La prospettiva di lavoro è quella di garantire anche l’omologa corsa da Lido San Nicolò per l’estate di modo da consentire una piena vivibilità delle isole durante la stagione balneare 2022. Voglio sottolineare il grande sforzo compiuto da Amministrazione Comunale e AVM/Actv per questo obiettivo. L’azienda, su mia richiesta, ha dapprima verificato la possibilità di incrementare il servizio in fascia notturna e successivamente reperito le risorse necessarie, tramite sinergie con il resto dell’esercizio, per metterla in produzione. Un ringraziamento dunque va rivolto ai tecnici, al management e alla disponibilità dei lavoratori Actv, per la sensibilità dimostrata in una fase comunque incerta e complessa per le casse dell’azienda. Un percorso iniziato dall’ascolto della cittadinanza - che mi ha testimoniato l’esigenza, legata alla vita quotidiana, di poter rientrare al Lido con l’auto anche in tardo orario - e proseguita con un confronto interno tra Amministrazione e AVM/Actv e orientato ad ottenere questo primo importante risultato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione