Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

A Mestre arrivano i Pinguini Tattici Nucleari: tutto quello che c'è da sapere

Pinguini Tattici Nucleari 2

Fonte: profilo Facebook Pinguini Tattici Nucleari

Ecco tutte le informazioni utili per raggiungere l’area del concerto 

Fonte: profilo Facebook Pinguini Tattici Nucleari
Comune di Venezia e Vela spa, in collaborazione con AVM e Actv, hanno individuato le aree destinate a parcheggio per gli spettatori del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, che si terrà venerdì 7 luglio al Parco di San Giuliano, nonché le modalità di trasporto per raggiungere l’evento lungo le varie direttrici.
Composita l’offerta di aree sosta: il suggerimento è quello di fermarsi nelle aree destinate a parcheggio prenotabili on line con accesso pedonale all’evento. A seconda della località di partenza si può optare per diverse soluzioni.

Per chi arriva in automobile

Provenendo da Bologna/Padova, uscita tangenziale Venezia - Carbonifera, i parcheggi consigliati sono l’area Petroli (A) e l’area PalaExpo Aquae - VEGA (Via Ferraris/Via delle Industrie) (B) con accesso pedonale tramite il Cavalcavia di San Giuliano (chiuso al transito), l’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo (MOF) in Via Torino (C) con accesso pedonale tramite la passerella che collega a Forte Marghera; destinato a sosta anche il tratto di Via Forte Marghera (F) successivo all’incrocio con Viale Ancona/Via Sansovino. L’area concerto è facilmente accessibile a piedi in pochi minuti percorrendo la viabilità che verrà indicata in loco con il supporto della Protezione Civile. Provenendo da Treviso/Udine, uscita tangenziale Terraglio, i parcheggi consigliati sono Orlanda (D), Taliercio (collegato con navetta) (E). Destinato a sosta anche il tratto di Viale Vespucci (G) successivo all’incrocio con Via Sansovino/Via Vallenari. Dal Park D è possibile raggiungere l’area concerto seguendo il percorso pedonale che costeggia il tratto finale di Via Orlanda e porta al Parco di San Giuliano. Dal Park E viene garantito in servizio navetta ogni pochi minuti. Dai Park C, F e G l’accesso al parco è garantito dal ponte ciclopedonale che si trova al termine di Viale San Marco.

Per chi arriva in bicicletta o in moto

Parcheggi dedicati anche per chi vuole raggiungere l’evento in bicicletta o in moto, rispettivamente all’interno del complesso monumentale di Forte Marghera nell’area sosta prospiciente l’ingresso del Forte. Prenotazioni: si consiglia il preacquisto on line fino a esaurimento posti: Parkforfun - Payment. Allo stesso link sono prenotabili anche gli stalli presso il Caravan Park di San Giuliano per chi volesse raggiungere il concerto in camper e l’area bici di Forte Marghera (quest’ultima gratuita con prenotazione online entro oggi). Per i possessori di contrassegno disabili: park Porta Blu di San Giuliano è riservato ai possessori di biglietto del concerto con tagliando disabili già accreditati dall’organizzazione.

Per chi arriva da Venezia

Per chi arriva dalla Venezia insulare è previsto un collegamento acqueo da F.te Nove per Punta San Giuliano tramite Linea rosa (dalle ore 15.00 alle ore 03.00 partenze ai minuti 25 di ogni ora da F.te Nove e ai minuti 00.00 da San Giuliano) e un collegamento automobilistico da P.le Roma con discesa in Via della Libertà (fermata Libertà - Righi e attraversamento pedonale tramite sovrappasso - Cavalcavia di San Giuliano) o in Via Torino (con accesso pedonale per Forte Marghera). Oltre alle aree sopra elencate, si rendono disponibili anche i parcheggi scambiatori gratuiti non prenotabili dell’area periurbana di Mestre e Marghera (https://actv.avmspa.it/it/content/parcheggi-scambiatori-non-prenotabili) connessi tramite navette con il centro di Mestre, i parcheggi in struttura a pagamento non prenotabili Costa e Candiani e i piazzali del centro di Mestre (https://actv.avmspa.it/it/content/sosta) connessi all’area di San Giuliano tramite una navetta che parte da Piazza XXVII Ottobre e percorre Viale San Marco.

L'ordinanza del sindaco a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza urbana

Dalle ore 12 di venerdì 7 alle ore 03.00 di sabato 8 luglio, nell'area del concerto è vietata la somministrazione e la vendita di superalcolici, nonché l'introduzione di bottiglie in vetro o di plastica con tappo, oltre che di lattine. Il divieto è esteso all’utilizzo e alla detenzione di spray a base di “Oleoresin Capsicum”, i cosiddetti spray al peperoncino, o di sostanze sintetiche che producono gli stessi effetti. Nel raggio di 1 chilometro dal perimetro del parco di San Giuliano e nei parcheggi ufficialmente predisposti per l’evento, ovunque collocati, dalle ore 00.05 alle ore 22 di venerdì 7 luglio è vietata l’attività di compra-vendita di biglietti, attività consentita solo nelle rivendite autorizzate. L'ordinanza dispone anche il divieto di ormeggio di imbarcazioni presso la riva del Canale Scaricatore alle Rotte, lato Parco di San Giuliano dalle ore 00.05 di martedì 4 alle ore 7 di sabato 8 luglio. Stesso divieto è esteso, negli stessi giorni e orari, lungo il Canale Osellino, dalla congiunzione dello stesso con il Canale Scaricatore alle Rotte, sino al Forte Manin, lato Parco di San Giuliano. A partire dalle ore 00.05 del giorno del concerto e fino alle ore 7 del giorno successivo è inoltre vietato l'accesso al parco se non si è in possesso del biglietto dell'evento. Ai soggetti non in possesso di tagliando è consentito recarsi nella biglietteria ufficiale che è collocata in zona Porta Rossa. Infine nel provvedimento è disposto lo stop a ogni forma di commercio e somministrazione itinerante, anche artigiana, all’interno del perimetro costituito dalle seguenti vie ed aree: via Torino, Viale Ancona, Viale Sansovino, Via Anselmi, Via Porto di Cavergnago, Via Vendramin, Via Ponte di Pietra, Via Orlanda, Rotatorie di San Giuliano, Parco di San Giuliano (ad esclusione dei punti di ristoro e chioschi di vendita autorizzati per l’evento). Stesso divieto viene istituito nelle aree di sosta indicate. Eventuali violazioni delle disposizioni saranno passibili di sanzione pecuniaria tra i 25 ed i 500 euro e della confisca dei contenitori e degli oggetti vietati.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione