Questa mattina due interventi in via Trieste. L'assessore Pesce: “Un’attività che garantisce sicurezza ai cittadini, un grazie anche a Veritas per le bonifiche”
Denunciati per occupazione e invasione di terreni ed edifici quattro tunisini che occupavano un'abitazione di proprietà del Comune in via Trieste, al civico 39. Nello stabile stabile erano presenti tre giacigli, vestiti, alimenti ed una stanza era piena di rifiuti. Il blitz da parte del personale della Polizia locale del Servizio sicurezza urbana questa mattina nell'ambito dei controlli rientranti nel progetto Oculus. Sul posto sono intervenuti gli addetti di Veritas per effettuare interventi di muratura di porte e finestre in moda da evitare che altri accedano all’interno. (Continua dopo la gallery...) Un secondo controllo ha interessato anche l'edificio al civico 27, sempre di proprietà comunale. In questo caso gli agenti non ha rinvenuto nessuna persona anche perché un precedente controllo aveva poi portato ad un intervento di muratura delle finestre.
"Prosegue l’importante attività del servizio Oculus da parte del Servizio sicurezza urbana della nostra Polizia locale contro il degrado su tutto il territorio comunale - spiega l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce - Importanti come sempre si rivelano le segnalazioni dei cittadini e la continua attività di monitoraggio del Servizio sicurezza urbana. Il mio ringraziamento va anche al personale di Veritas per gli interventi che mirano ad interdire l’accesso di persone disagiate ad immobili di vario tipo e nello stesso tempo a bonificare ambienti che, soprattutto nel periodo estivo, in seguito al deposito di immondizie ed altri rifiuti possono creare problemi anche a chi abita nei dintorni".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter